Autore

FRED!

Questa non è solo la storia di Fred Buscaglione, artista eccezionale e acclamato, è anche un viaggio travolgente attraverso la storia culturale e musicale del nostro Paese. E allora, allacciate le cinture e preparatevi a sfrecciare nella notte a bordo di una Thunderbird rosa shocking. Fra whisky facili, sigarette, gangster spietati, pistole fumanti, jukebox e vestiti di lamé, sarete avvolti dal ritmo sincopato, scellerato, vivo e pulsante della musica jazz.

Quando, verso sera, la macchina si arresterà, con ancora nelle orecchie un’orchestra, e sarete scesi, chiudendo il libro, avrete di fronte un altro Fred: potente e fragile, giocoso e malinconico, geniale e innovativo, simbolo della sua epoca e insieme capace di parlare al futuro. Poi guardate in alto e, ovunque siate, cercate la luna.


“È bello scoprire tutta la storia di Fred in questo testo teatrale preciso, toccante e divertente. Un mix narrativo di grande evocazione, scritto in maniera quasi cinematografica da Matthias Martelli, istrione di grande talento che ammiro da tempo.”

Arturo Brachetti


  • Pagine: 96